Amazon Games, la divisione della società di vendita che si occupa della pubblicazione di videogiochi, ha ufficializzato il lancio di un nuovo studio di sviluppo di giochi in Europa, precisamente nella capitale della Romania, Bucarest. Attraverso il primo ingresso nel panorama videoludico europeo, l’obiettivo dell’azienda è quello di espandersi e ampliare la propria offerta relativa al mondo del gaming, per cercare di ottenere seguito dagli oltre 3 miliardi di giocatori nel mondo. Lo studio in Romania si aggiunge a quelli già esistenti negli Stati Uniti e in Canada.
Amazon, attraverso questa espansione, si dimostra attiva nella produzione e nella distribuzione di nuovi contenuti per tutti i suoi utenti, che nel mondo ammontano a più di 310 milioni.
La società statunitense sta puntando molto sulla sua parte relativa al gaming, dato che, dopo aver annunciato un adattamento cinematografico su Prime Video per il titolo di Tomb Raider,ha ufficializzato anche che sta lavorando a un nuovo videogioco, sempre sullo stesso franchise.
Il nuovo studio in Romania sarà guidato da Cristian Pana, ex direttore generale di Ubisoft Bucarest, con un esperienza di oltre venti anni nel panorama videoludico: il nuovo capo dello studio europeo di Amazon ha contribuito al successo di titoli iconici come Far Cry, franchise uscito per la prima volta nel marzo 2004, che ha ospitato oltre 90 milioni di giocatori. Cristian Pana ha espresso il suo forte entusiasmo per il suo nuovo ruolo di dirigente dello studio di Amazon Games Bucarest.
Attraverso questo nuovo investimento, Amazon si vuole imporre come leader anche nel mercato dell’intrattenimento videoludico, come dimostra l’annuncio dei lavori su un nuovo videogioco della saga de ‘Il Signore degli Anelli’, la cui serie TV ha ottenuto numeri strabilianti per l’azienda.